Cirat Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie
Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - Cirat

Cirat - Consorzio Industriale vanta una lunga tradizione ed esperienza nella promozione Export e nella Ricerca Scientifica applicata ai processi industriali. Una altissima percentuale dei suoi ricercatori e imprenditori occupa posizioni di rilievo in molti campi del pubblico e del privato.

Cirat è anche un consorzio per la promozione export che accoppia le strutture più all’avanguardia a un insieme di operatori di grande preparazione e abbiamo una percentuale altissima di successi.

Strutture attrezzate, utilizzo avanzato di internet e personale scientifico sono solo alcune delle caratteristiche che ci permettono di condurre da decenni una attività di ricerca e produzione industriale di altissimo profilo che sa portare alla luce ed esaltare le qualità migliori di ogni operatore.

Percorsi comuni e sessioni di brevettazione e ricerca industriale, attività di ricerca e sperimentazione sanno fare di ogni operatore un futuro leader nel proprio settore.

Contattaci via mail ciratitaly@gmail.com, per telefono 0697603797 o visita direttamente la nostra sede in Roma, via L. Fincati 18 per conoscere piani di lavoro e strutture a disposizione

Cirat – Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie

Cirat – Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie - Cirat

Cirat – Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie

Con il boom del solare in Europa si sono intensificate anche le attività di ricerca e sviluppo. La nutrita schiera di ricercatori europei del gruppo di lavoro di Cirat può contare su un vantaggio tecnologico importante, legato alle diverse e molteplici collaborazioni con numerosi Istituti in Italia e all’estero, rispetto agli altri competitori internazionali.

A ridurre i costi di produzione è stato sia l’aumento di rendimento dei moduli quanto i nuovi materiali innovativi: gran parte di quegli sviluppi è dovuto ai laboratori di ricerca europei. Ciò vale anche per i macchinari e le apparecchiature per la produzione utilizzati a livello mondiale.

Tra le collaborazioni di Cirat nel futuro, vi sono progetti di collaborazione con le più importanti aziende di ricerca europee organizzate all’interno dell’Agenzia dei centri europei per la ricerca sulle energie rinnovabili (EUREC).

L’Agenzia EUREC, creata nel 1991, è un’associazione europea con sede a Bruxelles che mette in collegamento i principali centri di ricerca e dipartimenti universitari attivi nel campo delle tecnologie delle energie rinnovabili. Lo scopo dell’associazione è creare una stretta connessione tra i decision-maker della politica, ricercatori, aziende e autorità pubbliche per consolidare il panorama della ricerca ed espandere il progresso tecnologico.

Già da diversi anni l’Unione Europea ha sposato la causa del sostegno alle energie rinnovabili. Dal 2007, è stato speso ogni anno almeno 1 miliardo di euro per la ricerca sulle tecnologie delle energie rinnovabili. Attualmente, la UE investe circa 3 miliardi di euro nella ricerca sulle energie rinnovabili, con particolare rilievo al fotovoltaico. Questa cifra aumenterà fino a 8 miliardi di euro per anno, pertanto nei prossimi dieci anni a sostegno di tale settore saranno resi disponibili circa 50 miliardi di euro.

L’Agenzia dei centri europei per la ricerca sulle energie rinnovabili (EUREC) è un’associazione europea con sede a Bruxelles che mette in collegamento i principali centri di ricerca e dipartimenti universitari attivi nel campo delle tecnologie delle energie rinnovabili. I 50 membri dell’EUREC sono tra i più grandi istituti di ricerca europei; ciononostante, nella ricerca sulle fonti di energia rinnovabile della UE sono impegnati diversi altri centri di ricerca più piccoli.

Tra i centri più noti per la ricerca nel settore delle energie rinnovabili vi è ad esempio il Centro di Ricerca sull’Energia dei Paesi Bassi (ECN). L’ECN opera nel campo del solare, del fotovoltaico, dell’eolico e delle biomasse. L’ECN coordina il Programma congiunto sull’energia solare fotovoltaica promosso dall’Alleanza europea per la ricerca nel settore dell’energia (EERA) a sostegno del piano Tecnologia energetica strategica (SET).

Il Fraunhofer-Institute per i sistemi ad energia solare (ISE) è un altro importante istituto indipendente nel settore del fotovoltaico in Europa che si autofinanzia con incarichi di ricerca. Il Fraunhofer guida la ricerca su materiali, componenti, sistemi e processi impiegati in ambito commerciale per le tecniche di costruzione di edifici ad efficienza energetica, ed inoltre ottica applicata, fotovoltaico al silicio, tecnologie alternative al fotovoltaico e fonti di energia rigenerative.

Cirat- Edilizia Industriale

Cirat- Edilizia Industriale - Cirat

Sistema Dei Capannoni Automontanti  

In mezza giornata potrai montare la copertura del capannone a terra e sollevarla in quota “premendo un bottone”!

 

  • Montaggio automatico
  • Nessuna opera di fondazione
  • Struttura modulare e componibile
  • Dal produttore al cliente finale
  • Accessibile da tutti i lati
  • Veloci adempimenti burocratici

Da oltre 13 anni Cirat  progetta e produce
capannoni prefabbricati adatti ad ogni occasione, facili da allestire in completa sicurezza e autonomia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Il Capannone Che Si Monta Da Solo

Gli elementi che compongono i capannoni mobili Cirat  sono leggeri, maneggevoli e soprattutto semplici da montare e smontare per chiunque.

 

01. La copertura e i teli di tamponamento vanno assemblati comodamente a terra

02. Il sistema automontante è gestito da un pannello di comando oppure manualmente

03. L’innalzamento e l’abbassamento della copertura avviene in modo automatico

La soluzione ideale anche per attività industriali, magazzini e logistica: possono essere allestiti in qualsiasi momento, senza i permessi di una struttura permanente.

Perché Scegliere Il Sistema Automontante Cirat ?

L’esclusivo sistema delle tensostrutture Cirat  ti offre svariati vantaggi:

  • Non serve manodopera specializzata
  • Nessuna spesa di noleggio di gru o cestelli
  • Non sono necessarie opere di fondazione
  • Stoccaggi pratici e poco ingombranti
  • Struttura ampliabile in ogni direzione

Risparmia su costi di montaggio e installa in breve tempo il tuo capannone!

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

9 Modelli Standard E Infinite Combinazioni

Trova nel catalogo Cirat  il capannone in acciaio o metallo che fa al caso tuo.
La struttura modulare ti garantisce una flessibilità costruttiva senza limiti e un’ampia gamma di accessori sempre reperibili, anche a distanza di anni.

 

Cirat - Obiettivi E Settori Operativi

Cirat - Obiettivi E Settori Operativi - Cirat

Cirat vede tra le proprie consorziate diverse aziende specializzate nel settore della carpenteria pesante e leggera, edilizia civile, residenziale e industriale (nuove costruzioni e ristrutturazioni), lavorazione e assemblaggio di infissi e serramenti in alluminio, legno-alluminio e PVC , conta di una esperienza acquisita nel tempo tale da offrire, in modo selettivo, prodotti e soluzioni adatti ad ogni esigenza.

Da sempre, la professionalità del personale impiegato, la qualità assoluta dei prodotti adoperati, le soluzioni progettuali più idonee e talune volte anche ardite imposte dal continuo ed esigente mutamento del mercato in cui si opera nonché il sinergico rapporto di collaborazione con la clientela, hanno concorso in modo attivo al concreto e reale successo delle aziende consorziate.

Per rispondere alle richieste di un mercato che esige qualità a costi sempre più competitivi, Cirat investe regolarmente nella formazione del proprio personale, ricerca nell'utilizzo di programmi e tecnologie sempre più all'avanguardia curando nel contempo la corretta esecuzione dell’opera secondo la regola dell'arte e naturalmente la soddisfazione del cliente.

La linea di prodotti, (per quanto attiene la produzione di infissi in alluminio, legno-alluminio, pvc, persiane, scuri, porte e portoncini), di altissima qualità garantisce, sotto ogni aspetto tecnico e di design, un comfort abitativo di assoluto livello e rispettano, nel contempo, le attuali normative vigenti sul territorio nazionale.

Prodotti delle aziende consorziate Cirat

Porte tagliafuoco, porte blindate, serrande di tutte le dimensioni, persiane e grate blindate, cancelli ad ante battenti e scorrevoli e relative automazioni, recinzioni, scale, strutture di carpenteria pesante e leggera (es. capannoni industriali, pensiline, strutture metalliche impiegate in tutti i settori commerciali, industriali e civili, come ad esempio: moduli strutturali per il fotovoltaico, tribune e platee, strutture ad uso sportive, consolidamenti strutturali e tanto altro ancora dimensionate e realizzate secondo i progetti esecutivi a corredo), opere da lattoniere e presso-piegatura di laminati, lavorazione dei metalli tipo rame e acciaio inox, facciate continue, termo-coperture, termo-pareti, controsoffitti termoacustici.

Qualità dei prodotti e del servizio assunto, ma anche attenzione alla realizzazione , alla tempistica della posa in opera, alla consulenza e preventivazione delle opere a farsi, assistenza post-vendita e così via.

Le nostre lavorazioni, i nostri prodotti manufatti, sono il frutto della passione, della cura artigianale che si coniugano all'impiego delle più avanzate scelte tecnologiche e produttive offerte, ponendo un sguardo attento e ragguardevole al rapporto qualità/prezzo.